IL SOS

IL SOS: un partner forte nel campo del lavoro e dell'integrazione

La rete
La rete del Soccorso Operaio Svizzero è apolitica e aconfessionale. Si impegna a favore delle persone in difficoltà sul piano sociale ed economico. Il nostro lavoro è noto soprattutto nel campo dell'asilo e dei rifugiati, della disoccupazione e dell'AI. La nostra offerta per quanto concerne il lavoro, l'integrazione, la comunicazione, la formazione e la consulenza sono la base del reinserimento professionale e facilitano il reinserimento sociale. Siamo attivi in 17 cantoni e 44 città, con circa 900 collaboratrici e collaboratori.


Un'esperienza di 80 anni
Il SOS ha 80 anni d'esperienza nell'ambito della comunicazione, per integrare le persone nel mondo del lavoro e nella società. La nostra offerta è volta verso la pratica e sono conformi ai bisogni. Perciò, il nostro savoir-faire è sempre più richiesto. Ci impegniamo a favore delle persone, grazie alla nostra offerta. Ci concentriamo sulle persone più bisognose: aiutiamo i giovani ad accedere al mondo del lavoro, le persone migranti confrontate con problemi linguistici, i lavoratori anziani, cui più nessuno dà un'opportunità.

 

Un gran fornitore di provvedimenti per il mercato del lavoro
Siamo il più gran fornitore di provvedimenti par il mercato del lavoro in Svizzera. Più di 20'000 persone visitano annualmente le nostre 140 offerte, progetti e programmi. Siamo un partner degno di fiducia per i poteri pubblici e per le imprese pubbliche e private.

 

La rete

La rete del Soccorso Operaio Svizzero si compone di undici associazioni regionali indipendenti del SOS. 900 persone sono impiegate in 17 cantoni e 44 città svizzere.

Regioni

Donazioni

Solidarietà, efficacia!

Ogni vostro dono ci consente di aiutare delle persone mediante formazione, consulenza e sostegno nella ricerca di lavoro.

© 2016 | Schweizerisches Arbeiterhilfswerk   SAH   OSEO   SOS