Offerte

Consulenza

Consigliare persone in situazioni difficili implica conoscere e capire le loro necessità specifiche e il loro ambiente circostante. È il nostro lavoro quotidiano: da più di 80 anni, il nostro lavoro è noto tanto nel campo della disoccupazione e dell'AI quanto in quello dei rifugiati e della migrazione.
 

Le offerte di consulenza delle associazioni regionali del SOS hanno l'obiettivo di promuovere l'integrazione professionale e sociale dei nostri partecipanti. La consulenza psicosociale, un coaching rivolto verso la ricerca di soluzioni mediante persone di riferimento, stimolare la responsabilità personale e l'indipendenza, elaborare e applicare concetti integrativi e consulenza giuridica nell'ambito dell'asilo e del diritto degli stranieri sono solo alcune delle nostre attività. 

 
SOS Ticino

Coordinazione ROA

L’audizione approfondita durante la quale i richiedenti l’asilo espongono i motivi che li hanno costretti a fuggire dal loro paese e a chiedere protezione in Svizzera costituisce la fase più importante e delicata della procedura d’asilo. Il ROA è un osservatore neutrale, non ha qualità di parte, ha l’obbligo di rispettare il segreto nei confronti di terzi.

SOS Ticino

Servizio giuridico

I nostri consultori forniscono consulenza giuridica e rappresentanza legale a richiedenti asilo e migranti, indipendentemente dal loro statuto in Svizzera. 

Donazioni

Solidarietà, efficacia!

Ogni vostro dono ci consente di aiutare delle persone mediante formazione, consulenza e sostegno nella ricerca di lavoro.

© 2016 | Schweizerisches Arbeiterhilfswerk   SAH   OSEO   SOS