Offres

Solidarietà efficace

Il SOS ha un'esperienza di più di 80 anni nel gettare ponti per inserire le persone nel mondo del lavoro e nella società. Il nostro lavoro nel campo dell'asilo e dei rifugiati è conosciuto quanto quello nell'ambito della disoccupazione e dell'AI. Le nostre offerte nel campo del lavoro, dell'integrazione, della comunicazione, della formazione e della consulenza sono le basi dell'inserzione professionale e facilitano l'integrazione sociale. Siamo attivi in 16 cantoni e in 29 città svizzere, con circa 900 collaboratrici e collaboratori.

Per esempio SOS Ticino

Corso di italiano per richiedenti l'asilo

Il corso ha lo scopo di favorire l'inserimento dei richiedenti l'asilo nella realtà sociale e lavorativa del canton Ticino. Il possesso di un bagaglio minimo di conoscenze della lingua del luogo costituisce un fattore importante per una buona convivenza con gli autoctoni e lo svolgimento delle attività lavorative .

Per esempio SOS Ticino

Antenna MayDay

L'Antenna MayDay è un servizio, nato nel 1996, con lo scopo di facilitare l'accesso degli immigrati, soprattutto quelli con statuto precario o senza statuto, alle strutture e ai servizi socio sanitari esistenti nel Cantone, nell'ottica di prevenzione e promozione della salute.

© 2016 | Schweizerisches Arbeiterhilfswerk   SAH   OSEO   SOS