Siate attivi

Colonie di vacanza per bambini

Le colonie di vacanza per bambini: una lunga tradizione del SOS
Le colonie di vacanza per bambini e giovani del Soccorso Operaio Svizzero SOS hanno origine nelle colonie di vacanza dell'organizzazione "Arbeiter-Kinderhilfe", fondata nel 1933. Da allora, contribuiscono all'integrazione sociale delle famiglie povere. Molti bambini e giovani che vi partecipano vivono in condizioni precarie e devono spesso arrangiarsi per il tempo libero. Per loro, le colonie di vacanza del SOS sono spesso l'unica possibilità di andare in vacanza.
 

Divertimento per i bambini, riposo per i genitori
Le nostre colonie di vacanza sono caratterizzate dalle attività all'aria aperta, da diverse possibilità di fare moto e dalla vita in comune. Ciò compensa una vita quotidiana spesso pesante. Quando i bambini tornano a casa, portano con sé la voglia di continuare a praticare lo sport e sono arricchiti dal punto di vista sociale. Grazie alle colonie di vacanza, le madri nubili hanno una pausa meritata.
 

Colonie estive, autunnali e invernali
Ci sono una colonia invernale, due estive e una autunnale, a scelta. Ne approfittano un centinaio di bambini e giovani. Le quote sono basse e stabilite secondo il reddito. In casi eccezionali percepiamo solo una quota simbolica.

I bambini possono riposarsi lontano dal traffico e dalla frenesia, possono sfogarsi, fare nuove esperienze in gruppo e creare amicizie. Mediante le attività a contatto con la natura desideriamo sviluppare un comportamento rispettoso dell'ambiente che ci circonda.
 

 

 

Regioni

Siate attivi!

Ci rallegriamo di ogni nuovo membro

Oltre il sostegno da parte della Confederazione, dei Cantoni, dei Comuni e di altri finanziatori privati, contiamo sui nostri membri e donatori.

Donazioni

Solidarietà, efficacia!

Ogni vostro dono ci consente di aiutare delle persone mediante formazione, consulenza e sostegno nella ricerca di lavoro.

© 2016 | Schweizerisches Arbeiterhilfswerk   SAH   OSEO   SOS